DrupalCamp 2010

Banner 300x250 DrupalCamp Torino 2010

Il 2 ottobre 2010, per secondo anno consecutivo, si svolgerà l'evento italiano su Drupal aperto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il magico mondo della "goccia".
L'evento è completamente gratuito e si svolgerà presso i locali della cascina roccafranca di Torino.

Quest'evento è il primo organizzato ufficilmente dall' associazione drupal italia nata con il preciso intento di aiutare la diffusione di drupal sul territorio italiano.

Acquia incontra l'associazione drupal italia

Foto di gruppo dell'associazione drupalitalia e Jeffrey McGuire

Il 29 maggio a Milano si è svolto l'evento Do You Drupal? a cui l'associazione drupal italia ha partecipato proponendo come relatori il buon psicomante ed il saggio pinolo.
In questa occasione drupalica la neonata associazione ha avuto modo di incontrare Aquia ed io ho avuto modo di conoscere un evangelista drupal d'eccelenza di nome Jeffrey McGuire detto “Jam”.

Drupal Gardens Beta

Drupal Garden logo
[inline:drupal-gardens.PNG=Drupal Gardens]

Il 2 settembre 2009 in occasione della DrupalCon Paris, Dries co-fondatore di Aquia lo aveva annunciato: Acquia per la fine del 2010 renderà diponibili due servizi nuovi per tutti gli amici della della goccia: un hosting professionale con supporto business ed piattaforma Drupal pronta all'uso in stile wordpress.com dove gli utenti potranno usare Drupal senza avere problemi di installazione configurazione e aggiornamento.

Drupal Cena

Poco fa come dichiarato al mondo intero su http://www.drupalitalia.org/node/8534
dopo innemerevoli tentativi di organizzarla si è finalmente riusciti a vedersi
una volta dopo milioni di righe di chat!

Ovviamente la serata è scivolta rapida e di parole se ne è fatte un sacco conto
di organizzare un'altra serata a breve perchè sono decisamente soddisfatto.

Gli argomenti della serata? ovviamente drupal il suo mondo e le sue iniziative.

Grazie a tutti

Ritornando dal Drupal Day

Stanchissimo,

Venerdì sono stato come promesso al drupal day insieme al temibile Silent, la giornata è iniziata presto (alle 5.00) e subito è stato chiaro che sarebbe stata impegnativa...NEVE.
Il viaggio è stato avventuroso ma alla fine sono giunto dove volevo, al primo giorno dedicato a drupal in italia.

La location offerta dal POUL di Milano era adattissima alla giornata ricca di talk.

Associazione

Drupal Association individual member badge

Visto che la giornata non prometteva nulla di entusiasmante ho trovato molto interessate diventare associato della "Drupal Association". La cosa l'avevo letta da un po di tempo fa ma per questioni di fretta non mi ero mai "arruolato!!".
L'iscrizione è rapida ed indolore con il solito PayPal, ammetto che mi aspettavo un mini wizard che alla fine mi chiedeva cosa mostrare nell'elenco ma ... capirò o al massimo chiederò ....magari a Dries... vediamo