xampp

Scoprire cosa fa Apache in questo momento: Server-Status

Apache logo

Molto spesso sentiamo dire che quell'Apache non è configurato bene, altre volte ci sentiamo giustificare che qeull'Apache è carico e non potra reggere altro lavoro, altre volte ci viene detto che quel povero Apache si schianta per colpa di una nostra applicazione, ma non ci viene detto ne dove ne un errore preciso.

XAMPP e Windows 7

Xamp screenshot

Lo sanno anche i muri, è uscito Windows 7, bella novità! Ma questo neonato di mamma microsoft infastidirà noi sviluppatori WAMP come il suo predecessore?
La risposta: No

Sembra incredibile ma XAMP 1.7.2 su windows 7 a 64 bit funziona senza problemi, ametto che io sono un fanatico della versione lite di XAMPP ma sono molto confidente che tutto funzioni anche nella full!

Qui sotto uno bello screenshoot cosi da dimostrare che tutto gira!

La Strada di Ubuntu

Xamp 1.7.0 e Vista x64

Da anni convinto che prima o poi ci si possa fidare dei SO operativi a 64 bit anche per il desktop ho re-intallato la mia macchina a 64 bit con l'illusione di usare tutta la RAM disponibile e di sfruttare il quad core nel petto del mio bolide.

Soddisfatto dell'intallazione del Vista x64 sono passato subito dopo all'istallazione delle applicazione indispensabili e.... ecco la prima seccatura: Xampp non va, nello specifico Apache muore folgorato dal SO.